Android Market DC Comics: finalmente l’applicazione ufficiale per la Marvel



Prestatemi orecchio, voi tutti appassionati di fumetti (o forse dovrei dire “occhio”): finalmente è arrivato il rilascio dell’applicazione ufficiale della Marvel Comics, “sorella” dell’applicazione DC Comics, essenziale per gli amanti di fumettistica che attraverso questo esercizio hanno la possibilità di leggere i loro fumetti preferiti. E proprio per questo poteva forse mancare la Marvel? La casa editrice statunitense detta anche “la casa delle idee”, riconosciuta nel mondo come una delle principali editorie di comics con protagonisti i supereroi? Decisamente no! Da oggi in poi, infatti, i nostri famigerati beniamini dagli sconfinati poteri sovrumani potranno essere scaricati e letti sul nostri dispositivo a un prezzo più che accessibile che si aggira intorno a 1,99$, ossia 1,44 euro, senza contare tutti quelli che invece possono essere scaricati in version free, senza sganciare una lira. Mica male, eh?

L’Android Marvel Comics risulta divisa in tre sezioni, molto ben organizzate come potrete vedere attuandola. Lanciando subito l’applicazione vi ritroverete davanti la prima, chiamata Featured, a sua volta divisa in tre diverse sottosezioni:

– la Featured (si, chiama anche questa così, non mi sono sbagliata), che consente di scegliere tra i fumetti che la stessa applicazione consiglia, quasi in sorta di suggerimento, sia per i più competenti che per coloro che se la viaggiano da poco tempo nel mondo della Marvel e dei comics in generale.

– la Just Added, che contiene le novità (in poche parole), vale a dire gli “ultimi arrivati”, i nuovi acquisti dell’elenco a nostra disposizione.

– e infine la Free, che come indica la parola stessa contiene una vasta gamma di scelta tra i fumetti che potremo andare a scaricare gratuitamente.

Troverete poi altre due sezioni intitolate My Comics e Store. Con la prima accederemo direttamente all’account Marvel con la possibilità di visualizzare e leggere i fumetti e con la seconda potremo sfogliare tutto il database dell’applicazione, trovando così anche notizie interessanti sulle serie e sui creatori dei vari comics, ottenendo informazioni che magari ancora non sapevamo e anelavamo da tempo.

Insomma, amici cari, che dirvi di più? Ricordate solamente che per accedere ai vari contenuti, gratuiti e non, è necessario registrarsi, creando di conseguenza il proprio account Marvel. Buon divertimento e buona lettura!