App Android dedicate ai personaggi dei fumetti, Marvel e non



Per tutti gli appassionati lettori di fumetti in possesso di dispositivi android, tablet  e/o smartphone, segnaliamo alcune app (giochi) dedicate ai personaggi di fumetti.

 

Basta andare nel Google store e cominciare a cercare i nomi dei nostri amati personaggi per vedere quante app gli siano state dedicate, e qui di seguito, andiamo a segnalarvene alcune ma siamo sicuri che potrete trovarne molto altri. Cominciamo con X.Men, l’arcade game della Konami popolare nelle sale giochi degli anni 90. Con 72 centesimi circa potrete scaricare l’app e vestire i panni di Ciclope, Colosso, Wolverine, Dazzler, Nightcrawler e Tempesta per fermare Magneto e la sua confraternita dei Mutanti Malvagi. Segnaliamo che i comandi, non sempre, rispondono reattivamente e così a volte, immeritatamente, vincono i cattivi.

Molto divertente e, decisamente più recente, è invece Cap Sentinel of Liberty. Gioco dedicato ovviamente al primo Vendicatore, cioè Capitan America degli Avengers. Qui in un simil, ma molto più lento, platform alla Sonic, affronterete l’Hydra e il Teschio Rosso nelle Seconda Guerra Mondiale. Degno di nota è anche Marvel The Initiative, sempre dedicato ai Vendicatori, ma stavolta cominciate a menare a destra e a manca nei panni di Hulk per un prezzo che si aggira sui 4 euro circa. Segnaliamo anche il giochino gratuito dedicato ad Iron Man, realizzato per la promozione del secondo film del vendicatore corazzato, ma anche quelli dedicati a Spider Man, si poteva fare di meglio, e Batman, the Dark Rise, un must per gli appassionati del Cavaliere Oscuro della Dc.

E voi, conoscete altre app androdi dedicate ai personaggi dei fumetti?

amazing spiderman