Beelzebub manga di Ryuuhei Tamura: il nuovo demonietto di Star Comics



Beelzebub è arrivato in Italia il 1 Giugno, e da quel giorno, ha creato lo sconquasso. Ha scalato le classifiche ed è diventato uno dei fumetti più venduti del periodo estivo. Beelzebub è un manga creato da Ryuuhei Tamura, e pubblicato in Giappone dal Febbraio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. In Italia è pubblicato da Star Comics con cadenza bimestrale.

Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti della città ed è considerato il più forte e temuto di tutti. Un giorno si ritrova a raccogliere sulle rive di un fiume un bambino chiamato Beelzebub, che non è altro che il figlio del Re Diavolo, destinato un giorno a distruggere l’intero pianeta. Siccome Tatsumi Oga è lo studente più promettente della scuola viene scelto all’unanimità per allevarlo. Inizialmente il ragazzo si rifiuta di accettare quell’assurdo incarico, ma la giovane Hilda, la tata demoniaca del bambino, giunta apposta dal regno dei demoni per prendersi cura del piccolo, lo avverte che se non si piegherà al volere del Re verrà semplicemente ucciso. Inizia così un’esilarante saga che terrà il lettore incollato fino all’ultima pagina in un susseguirsi di situazioni spassose e demenziali degne dei migliori fumetti comici.

Il suo autore, Ruuhey Tamura è un giovane mangaka del quale non si hanno molte informazioni, proprio perchè è giunto alla ribalta ultimamente con la sua nuova opera Beelzebub, in passato, però, ha collaborato con l’autore Iwashiro Toshiaki (Mieru Hito e Psyren).

Il secondo numero di Beelzebub sarebbe dovuto uscire i primi di Agosto, ma, come tutti gli appassionati di fumetti sanno, le case editrici durante questo mese chiudono, perciò la Star Comics per non deludere tutti i suoi fans ha fatto uno strappo alla regola, facendo uscire il manga gli ultimi giorni di Luglio. Così, appassionati e non, potranno soddisfare la propria curiosità anche sotto l’ombrellone!