Capitan America film 2011: la Marvel pubblica delle cover d’occasione



Steven Rogers da noi tutti conosciuto come Capitan America, è un personaggio dei fumetti creato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby pubblicato dalla Timely Comics, sta per arrivare sui nostri schermi con le sue gesta valorose, per festeggiare nel modo migliore tale evento la Marvel pubblicherà una serie di Cover dedicate alle gesta del supereroe  ‘a stelle e strisce’, forse il supereroe più famoso del mondo dei fumetti.

L’evento è chiamato I Am Capitan America, ed è realizzato in ben 8 variant cover, che come i fan ben sanno si vanno ad aggiungere ad altre pubblicate dalla Marvel nei mesi scorsi. Tantissime sono le testate coinvolte, solo a citarne qualcuna è impossibile non fare nomi come New Mutants, Incredibile Hulks e Iron Man 2.0. Tra gli artisti coinvolti troviamo nomi prestigiosi come quello di Greg Horn molto conosciuto non solo per i suoi lavori di copertina per  la Marvel, ma anche per le sue pinup di personaggi femminili o ancora Ed McGuinness, fumettista famoso per i suoi lavori su Superman, Batman e Hulk.

Tale evento è unico nel suo genere,  sopratutto se si pensa alla nascita del personaggio come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, nel tentativo di rappresentare un’America libera e democratica che tenta di opporsi ad un’Europa imperialista. Ai fans non resta altro che aspettare e godersi lo splendido lavoro degli artisti Marvel attraverso le nuove copertine celebrative di Cap, questo il suo soprannome o anche conosciuto come Sentinella della Libertà,  in quanto incarna i valori del popolo statunitense, quali libertà e giustizia, o ancora conosciuto anche con il nome di Leggenda vivente in quanto fonte d’ispirazione per le generazioni di eroi successivi.