Cartoomics 2014: fiera del fumetto, e non solo, dal 14 al 16 Marzo



Dal 14 al 16 Marzo 2014, presso i locali della FieraMilano di Rho si terrà l’edizione annuale di Cartoomics, evento che richiama da tutti Italia gli appassionati del fumetto, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio cosa ci aspetta il prossimo fine settimana.

Sono ben cinque gli spazi che Cartoomics 2014 dedica al suo ricchissimo programma ufficiale di incontri, proiezioni e conferenze, con ospiti di prima grandezza del mondo del fumetto, dell’animazione e dello spettacolo. Alle tradizionali Agorà 1 e 2, come di consueto dedicate agli incontri con gli autori e alle presentazioni delle novità da parte delle case editrici [leggi], si affiancherà anche quest’anno il palco del Live Stage, che ospiterà numerosi concerti di tribute band, oltre agli incontri e le presentazioni più attese della fiera e alla premiazione dei “magnifici 5” vincitori della prima edizione della Cartoomics Hall of Fame. Da non perdere anche gli eventi in programma nel Movie Theatre, dove sono in cartellone la seconda edizione del FanFilmFestival, i workshop di computer grafica di iMasterArt e diverse proiezioni. Infine l’Agorà MyMusic, che ospiterà diversi incontri e ospiti a tema musicale. Dopo il grandissimo esordio dell’edizione 2013, il gruppo Ghostbusters Italia torna in grande stile all’interno dell’Area Fantascienza di Cartoomics 2014. Per il 30° anniversario del film Ghostbusters il gruppo ufficiale Ghostbusters Italia sarà presente con uno stand accuratamente tematizzato: l’unica riproduzione al mondo del seminterrato/ufficio dei Ghostbusters visto nel film del 1984. Lo stand sarà animato dai vari membri in costume del gruppo e da nuovissimi sensazionali effetti speciali realizzati appositamente per festeggiare insieme il trentennale, che purtroppo ha coinciso con la scomparsa dell’attore Harold Ramis, l’attore che ha interpretato il Dottor Egon Spengler, cui verrà dedicato un affettuoso tributo.

Ma non solo, Cartoomics 2014, in collaborazione con Marvel, presenta l’anteprima italiana dell’attesissimo film “Captain America: The Winter Soldier” e se volete saperne di più andate sul nostro sito, Milano 10, per leggere tutte le info della proiezione milanese di questo nuovo atteso film Marvel in antemprima.

cartoomics-2014-big