Comics For Africa Luglio 2012 Telese Terme: fumetti solidali!



Roberto Riccio, architetto, pittore e scultore è il creatore di Comics For Africa, evento culturale giunto alla settima edizione capace di richiamare ospiti importanti da tutto il mondo, come attori e cantanti di fama internazionale, che hanno deciso di riunirsi all’insegna della solidarietà. Nel corso degli anni la manifestazione è riuscita a raccogliere una grande quantità di fondi, utilizzati allo scopo di costruire ospedali (in Tanzania e Kenya), scuole e pozzi (vitali per la vita di molte comunità).

L’edizione 2012 ha avuto inizio giusto oggi e sarà articolata su quattro serate, sempre ricche di ospiti, che si terranno all’interno dell’Antico Parco Iacobelli presso Telese Terme (Benevento). Quest’anno lo scopo è portare a termini la costruzione degli ospedali già esistenti e dare inizio alla costruzione di nuove strutture, in particolare per i lebbrosi ed i malati di AIDS. In più è allo studio la possibilità di aprire un centro nutrizionale per i bambini denutriti.

Serate ovviamente corredate da musica e costumi africani, spettacoli e concerti con musiche inedite presentate da artisti italiani e stranieri. La parte prevalente delle iniziative riguarderà in ogni caso il fumetto ed i fumetti, con piccoli corsi messi in piedi con l’ausilio di artisti delle più famose case editrici, come Marvel e Bonelli. Spazio anche per l’esibizione dei Cosplayer italiani e stranieri. Infine sarà possibile anche assistere alla completa ricostruzione di un villaggio medievale con la rappresentazione di duelli in armatura tra guerrieri e l’esposizione di auto rese famose dalle serie tv del passato.