Crack Fumetti Dirompenti 2012: date e programma!



Anche quest’anno a Roma, presso il C.S.O.A. Forte Prenestino sarà ospitato Crack! Fumetti Dirompenti, un festival della durata di 4 giorni dedicato a fumetti, arte disegnata e stampata. L’ottava edizione (più propriamente nominata Crackpocalypse) si terrà dal 21 al 24 giugno.

Come ogni edizione di Crak! che si rispetti il programma è fitto e molto vario, con interessanti workshop di serigrafia, linografia, incisione e Recycling Comix Sculptures. L’ultima giornata, 24 giugno, sarà invece interamente dedicata alle proiezioni.

Ogni giorno, a partire dalle ore 18:00 verranno aperti i cancelli dei sotterranei e sarà così possibile girare fra i labirintici cunicoli del Forte, scoprendo realtà del tutto nuove e magari incontrando di nuovo qualcuno o qualcosa che già si conosce. Oltre agli eventi già citati parteciperanno a Crak anche tantissime band, in un caleidoscopio di tutti i possibili generi musicali.

Ne mancheranno gli artisti nazionali ed internazionali; Pat Moriarity, André Diniz e Martes Bathori, per fare qualche nome. Numerosissime saranno anche le riviste, anche se non necessariamente “cartacee”. A partire da ieri sono già iniziati gli speciali di TerraNullius dedicate a 4 riviste che sarà possibile trovare nelle celle di Crack! fortemente rappresentative del panorama underground italiano.