Dark Horse Comics: arrivano i fumetti digitali di Yaiba Ninja Gaiden Z



Team NINJA e Dark Horse Comics hanno da poco lanciato la terza parte della serie di fumetti digitali YAIBA: NINJA GAIDEN Z, che permette di approfondire i retroscena della storia precedente attraverso tre vignette rivelatrici.

 

Yaiba prende una pausa dalla macellazione degli zombi nel numero di esordio per raccontare la storia di come la sua spada, spesso insanguinata, sia divenuta famigerata con il nome “Heartless”, come dal racconto fatto a Miss Monday. Ricordiamo ai nostri lettori che, originariamente, Yaiba: Ninja Gaiden Z nasce come un videogioco d’avventura sviluppato per PlayStation 3 ed Xbox 360, dove il tema principale è la lotta tra ninja e zombie, in cui figura come protagonista Yaiba, che insegue il suo nemico Ryu Hayabusa nel corso della storia. Spendiamo anche due parole sulla  Dark Horse Comics , casa editrice di fumetti statunitense con sede a Milwaukie, Oregon e uno dei più grandi editori “indipendenti” dietro i colossi DC Comics e Marvel Comics. Oltre a pubblicare fumetti di grandi talenti come Frank Miller (Sin City), Mike Mignola (Hellboy), Stan Sakai (Usagi Yojimbo), Sergio Aragonés (Groo), Eric Powell (The Goon), Neil Gaiman (Murder Mysteries), Katsuhiro Otomo (Akira) e Michael Chabon (Escapist).

Mike Richardson, fondatore della Dark Horse, si è sempre detto convinto che le grandi storie siano grandi storie a prescindere dal medium col quale sono raccontate e siamo sicuri che anche la versione digitale a fumetti di Yaiba Ninja Gaiden Z sarà qualcosa di epico!

 

image001