Dark Horse Comics pubblicherà un fumetto dedicato a Yaiba: Ninja Gaiden Z



 La Dark Horse Comics ha appena annunciato che pubblicherà, in collaborazione con Keiji Inafune e il Team Ninja, una pubblicazione a fumetti dedicata all’attesissimo nuovo capitolo della serie Ninja Gaiden: Yaiba: Ninja Gaiden Z, ma andiamo a  vedere insieme i dettagli.
 

I fumetti, come è stato comunciato, usciranno in formato digitale e saranno scaricabili gratuitamente dal Dark Horse Digital Store  www.digital.darkhorse.com così come tramite l’app Dark Horse Comic (disponibile su iTunes e google Play). Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che Ninja Gaiden è una serie di videogiochi prodotta dalla Tecmo, che ha come protagonista il ninja Ryu Hayabusa. La prima parte della serie, che va dal 1988 al 1995, è conosciuta con tre titoli a causa delle diverse localizzazioni: l’originale Ninja Ryūkenden in Giappone, Ninja Gaiden in Nord America e Shadow Warriors in Europa.  Due parole a parte, infine, le merita sicuramente la Dark Horse Comics,  casa editrice di fumetti statunitense con sede a Milwaukie, Oregon e uno dei più grandi editori “indipendenti” dietro i colossi DC Comics e Marvel Comics. Oltre a pubblicare fumetti di grandi talenti come Frank Miller (Sin City), Mike Mignola(Hellboy), Stan Sakai (Usagi Yojimbo), Sergio Aragonés (Groo), Eric Powell (The Goon), Neil Gaiman (Murder Mysteries), Katsuhiro Otomo (Akira) e Michael Chabon(Escapist), la Dark Horse è anche riconosciuta come il principale editore di fumetti sotto licenza al mondo: pubblica infatti fumetti, tra gli altri, di Guerre stellari, Buffy l’ammazzavampiri, Alien, Conan il barbaro, Gli Incredibili e King Kong di Peter Jackson.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Fumetti 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità della nostra amata nona arte.
Dark Horse - Yaiba Ninja Gaiden Z Teaser Image