Devil May Cry Cartone Animato Episodi 2012 Su Man-ga: simile al gioco?



A partire dall’inizio del mese di febbraio su Man-Ga, canale 159 di Sky, ha fatto il suo esordio in italia Devil May Cry, in onda tutti giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 19:00 ma disponibile anche in repliche, alle 19:00 sempre dal lunedì al venerdì, alle 8:45 ed alle 9:15 il sabato e poi, alle 7:50, alle 8:30 ed alle 8:45 la domenica.

Ne è protagonista Dante, un cacciatore di demoni che lavora per l’agenzia che si chiama (appunto) Devil May Cry, specializzata nella lotta contro demoni e forze del male, con direttore Morrison. Dante è pressochè sempre impegnato quindi ad usare una pistola ed una particolare spada per lottare contro le presenze malvage. Ha una natura del tutto particolare, essendo figlio di una donna e di un demone. Combatte queste entità spaventose solo se può ricevere una ricompensa adeguata. Le richieste di aiuto vengono quindi vagliate con molta attenzione ma può capitare anche di fare “uno strappo alla regola”, mettendo i propri poteri al servizio di qualche causa che non può essere abbandonata, anche in assenza di un adeguato corrispettivo.

La serie prende ispirazione da uno dei più famosi videogiochi per console, prodotto dalla Capcom in più episodi. La trasformazione in anime segue abbastanza fedelmente il videogioco, con una connotazione spiccata per l’horror e l’azione, pur conferendo a Dante un tratto più “introverso” dal momento che è anche un uomo che cerca di riconciliarsi con la sua umanità.

Devil May Cry è uno dei più famosi videogiochi per console, prodotto dalla Capcom in diversi episodi. Lo studio Madhouse lo ha trasformato in un anime dalla forte impronta horror e d’azione. La storia è incentrata sul destino di Dante, figlio di un demone che tenta di conciliarsi con la propria umanità.