Ends of the Earth Spider Man Teaser 2012 Spiderman: End of the Earth



Si torna a parlare di Spiderman: End Of The Earth, a mesi di distanzxa da un teaser rilasciato dalla Marvel che ho poi evitato, probabilmente per strategia commerciale, di fornire nuovi elementi e notizie riguardo questa nuova saga dell’Uomo Ragno. Ora emerge qualcosa in più, con nuove immagini promozionali. Emerge in primo luogo un cambio di look dell’Uomo Ragno, in una saga che sarà senza dubbio assai movimentata.

C’è un che di post moderno e di high tech, con un’armartura ragnesca ideata da Stefano Caselli, che collaborerà peraltro all’intera opera. Precisiamo che in realtà il costume sarà molto vicino a quello più classico ma questo non ha impedito a diversi appassionati di manifestare dei dubbi sulla veste grafica dell’opera (o almeno per quello che abbiamo visto fino ad ora).

Resta da capire perchè Peter deve indossare quel nuovo costume, quale e di che entità sia la minaccia che dovrà fronteggiare e che dovrà anche giustificare un titolo tanto drammatico (fine del Mondo, appunto). L’antagonista principale sarà il Dottor Otto Octavius, Dotto Octopus, uno dei villain maggiormente esplorati nel mondo Marvel negli ultimi anni, che oltre al suo storico avversario di recente se l’è vista anche con i Vendicatori, in special maniera Ironman. Con lui troveremo anche i “sinistri sei”, una formazione che vede la presenza congiunta di Rhino,il Camaleonte, Elektro,Mysterio e l’Uomosabbia.