Fumetti Bonelli: Uscite di Luglio



Le prossime uscite di Luglio della Casa Editrice Bonelli:

Dal 23 Luglio: Almanacco Fantascienza 2011, Zanne d’Acciaio – L’involontaria morte del giovane Shawn, nel corso di un inseguimento, colpisce Nathan nel profondo, tanto da indurlo a rifugiarsi tra le montagne di Deer Horn per affrontare la crisi psicologica che lo scuote. Ma qui troverà un nuovo caso da affrontare… il giovane Thomas Gunners è scomparso, dopo la terribile uccisione della madre. La ricerca del ragazzo porterà l’Agente Alfa a incrociare la pista di un terrificante mostro, conosciuto come il Macellaio… A completare l’Almanacco, gli articoli a colori riguardanti le cine-meraviglie di George Pal, gli assurdi universi di Kurt Vonnegut e l’inquietante legione degli Uomini-Bestia, oltre alla consueta panoramica sui libri, i film, i telefilm e i videogiochi dell’annata Fantascienza.

Dal 28 Luglio: Maxi Dampyr 3 – Magia Africana: Nel cuore della sanguinosa contesa tra due signori africani della guerra, Lisimba e Mabasi, si inserisce una variante soprannaturale: la black ‘mbandwa, la magia nera in grado di animare feticci assassini con il potere della mente. Chiamati da Arno del “Medical Team”, Harlan e soci si troveranno presi tra due fuochi… La Notte della Taranta: Nell’assolato Salento, il musicologo Giordano cura le nevrosi delle sue pazienti con una terapia basata sul ritmo ossessivo della taranta. Un cadavere nei campi, coperto di tarantole, riporta alla luce un mistero sepolto nel passato, la cui soluzione si cela in una vecchia chiesa sconsacrata… Marea Rossa: Nel mare delle Filippine, lo scienziato pazzo Diunerjuf, il signore degli zombi, anima i morti con un ritrovato scientifico basato sul veleno del fugu, il pesce-palla. Dampyr cercherà l’alleanza di altri scienziati per trovare un antidoto contro l’esercito di cadaveri viventi…

Dal 29 Luglio: Dylan Dog 299 – Una Affezionata Clientela: Da anni, il signor Brennan e sua figlia Emily, gestori di una piccola drogheria a Bromley, ricevono la visita di strani avventori che, nonostante già defunti, tornano a fare acquisti nel loro negozio. Presenze familiari e apparentemente innocue alle quali il proprietario si è persino affezionato… al punto che, quando questi spettri iniziano a svanire nel nulla, l’uomo, preoccupato, decide di rivolgersi a Dylan per scoprire cosa gli è accaduto…

Le Ristampe:

Dal 21 Luglio: Tex 484 – I Colpevoli: Non tutto è marcio a Federation. Se l’intrepido sceriffo è pronto, infatti, ad assolvere per legittima difesa i bravacci che hanno ucciso Nantay, alcuni cittadini non esitano a schierarsi dalla parte della giustizia e dell’onore, consegnando a Tex una lista con sei nomi. La caccia agli assassini dell’ex scout è aperta! Chi si ribella, chi fugge, chi implora pietà e chi impugna la colt… Ma Tex e Carson sono implacabili, e su tutti i colpevoli aleggia l’ombra del destino!

Dal 22 Luglio: Dylan Dog 264 – Liam Il Bugliardo: L’importante è crederci. Questa la filosofia di Liam Losey, un moderno Barone di Munchausen, che, fra le sue incredibili imprese, vanta perfino di essere stato l’assistente del famoso Dylan Dog. Una conoscenza, questa, che potrebbe rivelarsi fonte di grossi guai quando, nel quartiere di Brixton, fa la sua comparsa un sanguinario vampiro a cui, per qualche motivo, si interessa anche un violento gangster locale…

Dal 26 Luglio: Tex 570 – Decimo Cavalleria: A Fort Duchesne, sede del Decimo Cavalleria di colore, è stato inviato, per prendere le redini della guerra contro gli Utes, il Quinto Cavalleria, formato da soldati bianchi agli ordini del colonnello Radcliffe, ufficiale arrogante e razzista che non ha alcuna stima dei cavalleggeri neri. Espulsi dal Territorio per ordine di Radcliffe, Tex e Carson scelgono tra i Buffalo Soldiers pochi uomini fidati che partiranno con loro in “licenza speciale” per una missione clandestina; da soli troveranno e cercheranno di sgominare i veri fautori della guerra: i Comancheros di Carrizo e gli Utes ribelli di Carlos…

Dal 30 Luglio: Tex 285 – Un Ranger del Texas: Tex e Carson, superate le rapide del Rio Janos, affidano le famiglie degli Apaches ai frati della missione di Ascensión. Mesi dopo, diretti a Jackson per indagare sulla morte del ranger Malone, i pards salvano un certo Larsen da tre brutti ceffi. La malavita locale, mossa dal bieco Butler per conto di un misterioso figuro, si agita. Uno sgherro viene usato dal boss come capro espiatorio per chiudere il caso Malone, che sembra collegarsi a un fattaccio di cannibalismo che aveva coinvolto lo stesso Larsen, unico superstite di una carovana bloccata sui Teton Range l’inverno precedente.