Fumetti Panini Comics e Marvel Italia: Uscite della settimana



Fumetti in uscita il 21 Luglio per la Marvel Italia:

Fantastici Quattro 322: Continua Tre, la saga che chiuderà la storia dei Fantastici Quattro così come noi la conosciamo! Anche stavolta due episodi realizzati dalla premiata ditta Jonathan Hickman e Steve Epting, in un vortice di emozioni e dramma. Il Quartetto è diviso ai quattro angoli della terra… e oltre… mentre una nuvola di sciagura si addensa su di loro. Coprotagonisti di questo numero: Sub Mariner, Galactus e Silver Surfer, con il destino del mondo e delle due Atlantidi in gioco. In appendice, ancora un capitolo dell’intricatissimo affresco di SHIELD, e la seconda storia degli Inumani disegnata da Neal Adams su testi di Roy Thomas.

Marvel Mega 71 – Speciale X.Man Contro i Vampiri: La guerra tra i vampiri e i figli dell’atomo comincia qui! Dracula è probabilmente una delle creature più temute dell’Universo Marvel. Ma quando una faida interna ai clan dei vampiri lo mette fuori gioco, tutti gli equilibri saltano, e comincia una guerra tra succhiasangue e mutanti che potrebbe durare in eterno! In questo imperdibile compendio a X-MEN DELUXE 196, Tempesta e Gambit vanno alla ricerca di un’arma improbabile per permettere ai mutanti di respingere l’invasione vampira, Husk e Magneto sono in missione a San Francisco, e lo scrittore Victor Gischler ci racconta la caduta di Dracula e l’ascesa del suo erede! Disegni stratosferici di Giuseppe Camuncoli, Chris Bachalo, Tom Raney e Doug Braithwaite!

X-Man Deluxe 196: 144 devastanti e sanguinose pagine! Dopo il gran finale della maxisaga Secondo Avvento, un esercito di vampiri prende d’assalto San Francisco, e toccherà ovviamente agli X-Men contrastare l’invasione dei succhiasangue guidati dal figlio di Dracula. Negli Stati Uniti la vicenda è stata proposta nei primi sei numeri della neonata serie X-Men di Victor Gischler & Paco Medina… che in Italia vi proporremo in un’unica e avvincente X-soluzione! Una X-minisaga completa, insomma, e un sanguinoso punto di partenza per tutte le nuove X-leve!

Ultimate Comics 4 – Capitan America 2 (di 2): La vendetta di Nuke! È l’ultima battaglia tra Capitan America e la sua nuova nemesi, Nuke, rivelatosi un secondo Super-Soldato creato in laboratorio dagli scienziati americani quando Cap era in animazione sospesa. Nuke ha dimostrato a Cap che la sua idilliaca idea di America è completamente falsa e questa presa di coscienza potrebbe avere già messo in ginocchio la Leggenda Vivente! Testi di Jason Aaron, disegni di Ron Garney. Rivelatore!

Omega Lo Sconosciuto 1 (di 2): Jonathan Lethem, uno dei più importanti e amati scrittori statunitensi, autore di libri come Brooklyn senza madre, Ragazza con paesaggio e Chronic City, debutta come sceneggiatore di fumetti scrivendo una lunga avventura di Omega lo sconosciuto, il personaggio Marvel anni 70 che ha apertamente influenzato il suo capolavoro: La fortezza della solitudine (Il Saggiatore). La storia di un supereroe extraterrestre, muto e riluttante, del ragazzo terrestre con cui condivide uno strano destino, e dei robot e nanovirus mandati per eliminarli. Una storia supereroistica a fumetti che si legge con tutta l’ambiguità di un romanzo, ambientata in un piccolo quartiere di Manhattan – come quasi tutti i libri di Lethem – e che coniuga il fantastico con la vita quotidiana di un adolescente che vive in una grande città. Una graphic novel originale, divertente, strana e commovente in dieci capitoli, scritta dal pluripremiato romanziere Jonathan Lethem e disegnata con piglio personale da Farel Dalrymple (Pop Gun War).

Marvel Gold Vendicatori Le Grandi Minacce: E venne il giorno in cui i più potenti eroi della Terra si unirono contro un nemico comune. Quel giorno nacquero i Vendicatori! Ma questa volta le minacce arrivano tutte assieme… Wonder Man e la Visione impegnati in un combattimento mortale! Quale potere osa sfidare quello di Thor? Ecco Graviton! E poi ancora lo scontro con Ultron, Iron Man impazzito, il ritorno della Legione Letale, il misterioso potere del Conte Nefaria e tanto altro. Contiene Avengers 158-166 e 169, realizzati da Jim Shooter, Sal Buscema, George Pérez, G. Tuska e John Byrne.

Fumetti in uscita il 21 Luglio per la Panini Comics:

Il Lamento delle Terre Perdute – Kyle di Klanach: Si conclude il primo tetro ciclo della saga fantasy scritta da Jean Dufaux, creatore di Murena e illustrata dal maestro Grzegorz Rosinski, disegnatore del leggendario Thorgal. Nonostante i complotti orditi dal crudele mago Bedlam, assassino di suo padre, la principessa Sioban è riuscita a portare la pace nel regno dei Sudenne. Ma non c’è tranquillità per quelle lande misteriose, fra creature magiche, stregonerie, nobili disposti a tutto pur di soddisfare la sete di conquista. Sioban lo scoprirà sulla propria pelle quando comprenderà che anche innamorarsi è difficile al di là delle terre perdute.

Transformers 3 – L’Adattamento Ufficiale del Film: Dopo i due prequel a fumetti dei mesi scorsi, Fondazione e Tempesta in arrivo, arriva il momento dell’adattamento a fumetti di Transformers 3: Dark of the Moon, film che si prepara a diventare uno dei maggiori successi dell’estate. Scritto da John Barber e disegnato da Jorge Jimenez Moreno, il volume vi permetterà di rivivere il grande combattimento di Optimus Prime e Bumblebee contro i criminali Megatron e Starscream. Spettacolare!