Fumetto: Guida al regalo Natale 2012



Siete alla ricerca di qualche buon fumetto da regalare o da regalarvi per Natale? Se la risposta è sì, allora questo è l’articolo che fa per voi.

Ovviamente dipende tutto dal budget che avete a disposizione, ma tanto per cominciare segnaliamo subito un fumetto made in Italy cioè  David Murphy: 911, di Roberto Recchioni e Matteo Cremona, raccolto da Panini Comics in un volume da 9,00 euro. Trattasi di uno dei fumetti italiani recenti più interessanti e ricordiamo ai nostri lettori che David Murphy, a causa di una maledizione che incombe sulla sua famiglia attira eventi catastrofici e vive avventure ai limiti del possibile.

Un altro classico di Natale sono le Sturmtruppen di Bonvi e magari se siete fortunati potete ancora trovare in giro il volume Rizzoli che sui vari store on line è , ahi me, fuori catalogo.

La Bao Publishing ha recentemente pubblicato Bone in versione integrale, volume consigliatissimo, di cui avete già letto qualcosa qui su Fumetti 10, mentre Sandman, in versione Absolute è sempre un must.

Gli amanti del fumetto e del palato fino potranno rivolgersi alla Vertigo, serie editoriale Dc, e Fables è un must che non dovrebbe mancare in nessuna casa. Sempre per la Vertigo segnaliamo Hellblazer, John Costantine, vedrà chiudere la sua testata prossimamente, con il numero 300, per rientrare nel mondo Dc in maniera più classica.

Imperdibile, per tutti i collezionisti esigenti, è il cofanetto che la Lion ha dedicato a Before Watchmen, il prequel della fortunata opera di Moore e Gibson.

Infine due consigli per chi mastica un po’ l’inglese: Metamaus, il making of che Art Spiegelman ha dedicato al suo capolavoro Maus e The Complete Calvin & Hobbes, dove in tre eleganti tomi da biblioteca vittoriana sono state raccolte tutte le avventure di Calvin e della sua tigre.