I Puffi di Peyo: in fumetteria per Black Velvet



Il sito della casa editrice Black Velvet quest’oggi tuona: “Arrivano i puffi!” Ed è proprio così! Venerdì 16 Settembre uscità nei cinema di tutta Italia la pellicola I Puffi, diretta da Raja Gosnell e proprio per questo evento, la Black Velvet ha deciso che I Puffi dovranno arrivare anche in fumetteria, pubblicando un volume di storie a fumetti inedite per l’Italia che sono alla base sia del film sia della serie d’animazione televisiva. I primi due volumi conterranno: I Puffi e il Libro che Tutto Sa (quest’ultima scritta dal figlio di Peyo, Thierry Culliford, e disegnata dalla moglie di Peyo, Nine) e L’astropuffo Innamorato – 44 storie brevi dei Puffi”.

I Puffi, nati nel 1958 per mano del geniale fumettista belga Peyo, al secolo Pierre Cuilliford, sono arrivati in Italia nel 1963 sulle pagine della rivistaTipitì con il nome di Strunfi. Nel 1964 passano nel mitico Corriere dei Piccoli dove vengono battezzati “Puffi”. Nel 1981 arriva sul piccolo schermo la serie animata prodotta da Hanna&Barbera e, ancora oggi riscuote successo in tutto il mondo. Le storie dei Puffi sono state ripubblicate in volume a più riprese, l’ultima delle quali pochi anni fa e sono diventate ormai un classico della letteratura non solo disegnata, ormai entrati nell’immaginario di molte generazioni di lettori, e le loro nuove avventure non mancheranno di appassionare i lettori vecchi e nuovi.

Per ora non si hanno altre indiscrezioni, ma siamo sicuri che già da fine Agosto qualche nuova notizia non mancherà di trapelare.