Il successo di Arrow: dal telefilm ai fumetti



Arrow il serial televisivo dedicato alle avventure in parallelo del giovane Oliver Queen, aka Green Arrow, cioè Freccia Verde, sta per compiere un insolito percorso, infatti dal successo Usa del piccolo schermo, sarà a breve qui da noi, anche sulle pagine dei fumetti.

Sembra proprio che la Rw/ Lion Comics, cioè l’editore italiano dei super eroi della Dc Comics, Superman e Batman per intenderci, ma anche di Lanterna Verde, Freccia Verde, Flash e co… pubblicherà in concomitanza con la messa in onda del serial, la versione a fumetti di Arrow. Tornando a noi, possiamo dirvi che la prima serie di Arrow sarà scritta dai produttori esecutivi del telefilm, cioè Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, mentre i disegni saranno affidati a Mike Grell per i primi due numeri, che cederà poi il testimone, al terzo episodio, a  Sergio Sandoval e Jorge Jimenez

Le avventure a fumetti approfondiranno la conoscenza dei comprimari della serie tv e faranno da collante narrativo tra i vari episodi del telefilm. Sorpresa nelle sorprese, la Lion Comics sembra aver deciso di dare un comprimario al nostro Arrow e così la trasposizione a fumetti del giovane arciere chiamato Oliver Queen dividerà le sue pagine con…rullo di tamburi…Smallville! Sì, esatto, il telefilm dedicato a Superboy/ Superman che ha dato vita proprio alle vicende televisive di Arrow (spin- off per l’appunto del serial ambientato nella capitale dei meteoriti del Kansas).
L’appuntamento è quindi fissato a  Marzo 2013 con Arrow/Smalville al prezzo lancio di € 2,75 invece che di € 3,25; 16,8 x 25,6 cm., spillato, 48 pagine a colori.
Arrow-cast-cw