In uscita il fumetto “Winter” di Luca Tiraboschi!



Il prossimo venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 11:00 presso la Sala del Centro Incontro Cortivallo di Sorengo, si terrà la presentazione del nuovo fumetto di Luca Tiraboschi, intitolato “Winter” e distribuito in Italia da UFO – Un Fumetto Originale.
Disponibile nelle fumetterie prima delle feste di Natale, Winter è un fumetto ambientato in un mondo di fantasia, comandato dai Lupi, dove gli Umani sono una razza subordinata che sottostanno alle gerarchie sociali dei Lupi. La società è appunto organizzata a piramide, con un Consiglio di 10 Lupi che indica le direttive ai Lupi sottostanti nella scala gerarchica, fino ad arrivare al gradino più basso rappresentato dagli uomini schiavizzati.
Nel cuore della trama del fumetto, c’è però un “bug” riguardante la società dei Lupi: uno di essi infatti, è nato imperfetto, ed è destinato a diventare un umano. Questa anomalia manderà in tilt il sistema di sottomissione tra Lupi e uomini, riscrivendo la realtà e gli scenari antropologici del fumetto.
Disegnato da Massimo Noé, Winter verrà pubblicato in una miniserie di sei numeri che terranno il lettore incollato alla storia, pagina dopo pagina.
Winter è il nome del Lupo “umanizzato”, una figura affascinante in quanto disegnata “al contrario”: di solito, infatti, è l’uomo a diventare un Lupo mannaro, e non viceversa. Per saperne di più sul fumetto, vi consigliamo di leggere una bella intervista rilasciata da Tiraboschi ai colleghi di ComicsBlog (clicca qui per leggerla); qui invece trovate la pagina Facebook ufficiale dedicata alla miniserie UFO / Winter , mentre questa è la pagina Twitter.
Nella clip che segue potete infine dare una occhiata alla videoclip che contiene il trailer di presentazione di Winter, tratto dal canale Youtube ufficiale:

Winter 1