Injustice God Among Us: la Dc picchia duro nei video games



Injustice: Gods Among Us è il nuovo video gioco, disponibile per Ps3 e Xbox 360, che tutti gli appassionati di fumetti e videogiochi devono assolutamente avere.

Realizzato dagli autori di Mortal Kombat, già una garanzia, questo Injustice God Among Us ci permette di indossare per l’occasione i panni di alcuni dei personaggi più noti dell’universo Dc Comics, a partire dalla trinità Superman, Batman e Wonder Woman, passando per Flash e Lanterna Verde, fino ad arrivare a sidekick come Cyborg e Freccia Verde, ma non mancano anche Aquaman, Solomon Grundy, Catwoman e altri ancora. La trama ci presenta un universo parallelo, escamotage sicuramente noto ai lettori della Distinta Concorrenza, dove un Superman  impazzito, precedentemente manipolato dal Joker ha qui ucciso la sua compagna Lois Lane e il frutto della loro unione, il figlio, ha deciso di imporre una sua dittatura per proteggere il mondo. Alcuni eroi di questo universo hanno provato a resistere ma hanno potuto ben poco e l’unico rimasto a combattere è, ovviamente, il solito Batman, anima della resistenza, che ricorre al ripescaggio in un’altra dimensione, degli originali membri della Justice League, per cercare di salvare il salvabile in un mondo ormai prossimo al conflitto finale.

Il gioco in sè è un picchiaduro bidimensionale, avvincente, anche se non troppo complicato, che gode di un aspetto grafico superlativo e di una trama davvero avvincente. Scusate ma ora devo andare a giocare alle venti missione extra derivate dalla storia di Superman Red Son, cioè la storia Elseworld che vede l’astronave di Superman cadere in Ucraina, nell’Urss di Stalin…

 

 

Injustice_Gods_Among_Us_Revelado_Box_Art