Invincible: il quinto numero in edicola e in fumetteria



In edicola e in fumetteria potete trovare, da qualche giorno, il quinto numero di Invincible, il mensile edito da saldaPress, che raccoglie le storie del supereroe creato da Robert Kirkman (il creatore di The Walking Dead) e Cory Walker, nonché degli altri personaggi dell’Invincible Universe.

Nel numero 4 Invincible ha fatto i conti con la morte di un gruppo di super-eroi, pur non sapendo ancora chi sia il responsabile del terribile super-omicidio. I lettori sanno chi è stato, ma Mark, alias Invincible, no. E sarà una terribile e amarissima scoperta. Una scoperta che lo attende per l’appunto nell’albo cinque. Dopo le esequie, Invincible torna in azione e dimostra di aver le doti giuste per farsi apprezzare dagli esseri umani comuni. Ma una terribile sorpresa è dietro l’angolo, come detto, e niente, proprio niente, sarà più come prima. Neanche il suo rapporto con Atom Eve o Rex Splode. Questi ultimi sono i protagonisti della miniserie che si conclude con il nuovo numero, dopo i due episodi contenuti negli albi 3 e 4 del mensile. I due super-coetanei di Invincible arrivano a un punto di svolta decisivo, risolvendo i guai in cui si è trovato coinvolto Rex e suggellando così la loro storia d’amore, che inizia proprio con il terzo episodio. Tranquilli, non è uno spoiler: si sa dalle prime pagine di Invincible che i due stanno insieme. E la miniserie è un prequel.

Insomma, non mancano le sorprese e, anche grazie ai disegni di Ryan Ottley, divenuto stabilmente disegnatore ufficiale della serie, da qui in poi sarà un crescendo continuo.

Invincible_005-cover_LOW-RGB