Kurokami Trama: l’Anime avrà presto fine!



Sull’undicesimo numero di Young GanGan è stato annunciato che Kurokami – Black God terminerà terminerà il proprio ciclo narrativo nel giro di tre capitoli. Considerando una serializzazione “regolare” il manga terminerà quindi la prossima metà di giugno; l’inizio della storia risale al 2004, con un fumetto pubblicato a cadenza quindicinale. La trasposizione in anime della Sunrise invece è partita nel 2009 e quindi, alla fine, i capitoli saranno complessivamente 19.

Kurokami – Black God, scritto da Dall-Young Lim (Freezing, Aflame Inferno) e disegnato da Sung Wu Park (conosciuto in Italia per Deja Vu e Zero) racconta di Keita, giovane programmatore che mentre una sera si ferma a mangiare del ramen fa conoscenza con una povera ragazza affamata a cui cede generosamente la sua ciotola.

Keita non sa che la ragazza (di nome Kuro) è in realtà una motostumitama, ovvero una delle guardiane dell’equilibrio del mondo. E quando Kuro viene aggredita da uno dei guardiani ribelli, Keita, tentando di salvarla, perde un braccio. Kuro però trova il potere per rigenerare l’arto al ragazzo e gli concede piena conoscenza della “sua” realtà. L’unione tra i due sarà cementata da un patto nel quale prometteranno di aiutarsi vicendevolmente in tutte le sfide che avranno davanti.