Lucca Comics & Games 2013: il salto della fede di Assassin’s Creed IV



Anche quest’anno torna Lucca Comics & Games, e sono tanti, tantissimi gli appuntamenti da non perdere in questo che è l’appuntamento più importante in Italia per quanto riguarda i fumetti e i videogames, ma andiamo a vedere meglio insieme qui di seguito cosa succederà tra le splendide mura della città toscana.

 

L’ Ubisoft ha annunciato che in occasione di Lucca Comics & Games 2013, rassegna internazionale che sarà ospitata nel centro storico di Lucca dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, presenterà i principali titoli previsti in uscita per la stagione autunnale e diverse attività ludiche per il pubblico ed i fan di Just Dance, Assassin’s Creed e Watch Dogs. Assassin’s Creed IV Black Flag sarà infatti uno dei principali protagonisti di Lucca Comics & Games 2013 con tante sorprese e attività dedicate ai numerosissimi fan della serie. In occasione dell’uscita del gioco, disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 dal 31 ottobre 2013, Ubisoft darà la possibilità a 120 fortunati fan di rivivere l’emozione del “Salto della Fede”, uno degli elementi distintivi di tutti gli episodi di Assassin’s Creed. Nel corso dei quattro giorni di manifestazione, le prime trenta persone che ogni giorno si presenteranno presso lo stand con una copia di Assassin’s Creed IV Black Flag avranno la possibilità di vivere in prima persona il brivido del Salto della Fede, lanciandosi da una struttura alta 80 metri. Oltre a celebrare la serie attraverso il Salto della Fede, i giocatori avranno la possibilità di provare Assassin’s Creed IV Black Flag in anteprima assoluta su PlayStation 4. Chi invece vuole affrontare una sfida creativa, potrà partecipare alla sfilata di cosplayer dedicata ad Assassin’s Creed prevista per sabato 2 novembre dalle ore 16. Padrino e giudice inflessibile dell’evento sarà il famoso doppiatore e attore Francesco Pannofino, che ha prestato la sua voce per dare ancora più spessore e drammaticità al personaggio di Barbanera in Assassin’s Creed IV Black Flag. Le modalità di partecipazione alla sfilata di cosplayer saranno disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo: http://www.assassinscreed.com.

 

Watch Dogs™ porterà a Lucca un po’ del suo stile metropolitano, attraverso dei container navali posizionati sopra le mura della città. Tutti i visitatori avranno modo di vedere il gioco in anteprima assoluta e di impersonare Aiden Pearce, un “vigilante” che riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale (ctOS) di Chicago, arrivando a disattivare telecamere di sicurezza, scaricare informazioni personali per localizzare un bersaglio, controllare i semafori e i trasporti pubblici per bloccare i nemici, e molto altro ancora.

 

Just Dance™ 2014, presente nell’area “Games” con un palco dedicato, rappresenterà la valvola di sfogo per tutti coloro che vorranno scatenarsi al ritmo delle hit più in voga e dei grandi classici della musica. Inoltre, il palco sarà infiammato dalla presenza dei ballerini che hanno ideato e realizzato le coreografie dei più grandi successi presenti nel gioco, tra cui Fedez con Alfonso Signorini (Eroe Nazionale), Daft Punk Ft. Pharrell con Get Lucky e Lady GaGa con Applause.

 

Per maggiori informazioni su Lucca Comics & Games 2013 potete visitare il portale ufficiale dell’evento: http://www.luccacomicsandgames.com

ubi_luccacomics2013