Lucky Luke torna in edicola con La Gazzetta Dello Sport



Chi non ricorda il fantastico eroe dei fumetti anni ’60, Lucky Luke? Bene, per tutti gli appassionati e nostalgici, è in arrivo una bellissima sorpresa: con la Gazzetta dello Sport sarà possibile avere in supplemento, la collana dedicata proprio a Lucky Luke, a partire dal 23 luglio 2013. Il primo numero di questa formidabile serie, sarà in edicola il 23 luglio al costo promozionale di 1 €, mentre tutti gli altri numeri saranno messi in vendita al costo di 3,99€.

Gli albi della collezione saranno in tutto 44, ognuno contenente due storie, per 100 pagine a colori in formato brossurato a numero. Dopo 66 anni dall’esordio, Lucky Luke torna a riempire i nostri scaffali in esclusiva, grazie a Gazzetta, e il regalo più grande che il quotidiano fa ai suoi lettori è la prima storia in assoluto di Lucky Luke, “La mine d’or de Dick Digger”, che si troverà all’interno del sesto volume della serie, il 27 agosto. 2013. Il primo volume si intitola Corsa Per L’Oklahoma e conterrà le storie: Corsa per l’Oklaoma e Il Giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny.

Lucky Luke è uno dei fumetti più apprezzati della storia, impensabile dunque non voler dedicare un ritorno “vintage” ma sempre attualissimo del personaggio con cui sono cresciuti i nostri padri e che potrà adesso “crescere” anche i più piccini e chi, Lucky Luke, non ha avuto modo di conoscerlo affatto. I volumi offerti da Gazzetta sono quindi un piccolo tesoro da custodire e conservare, perderne anche solo uno sarebbe davvero un peccato! C’è ovviamente anche un sito dedicato all’iniziativa Lucky Luke, da dove è possibile acquistare i volumi:

http://bit.ly/GazzettaLuckyLuke

Bentornato Lucky! Bentornato all’idolo del Far West!

 

LL01_interni p_3

 
fumetto-1