Marvel Italia e Panini Comics: le uscite della settimana



Le uscite della settimana per Marvel Italia:

Wolverine Sex + Violence Ristampa: Gabriele dell’Otto torna al tavolo da disegno per questa scatenata miniserie in tre capitoli che Panini Comics presenta in formato graphic novel godere al massimo dei dipinti del nostro grande artista. Wolverine e Domino si dividono quest’avventura mozzafiato (e il letto…) che li vede unire le forze contro Belladonna e un esercito di ninja!

Marvel Monster Edition 16 – Shadowland: Un Monster rigorosamente noir per gli amanti delle atmosfere notturne e dei thriller metropolitani. Tre miniserie complete legate a Shadowland, la fortezza-prigione che Devil ha costruito a Hell’s Kitchen per imporre la sua autorità sul quartiere. Ma la dura crociata contro il crimine e la corruzione provoca la reazione degli eroi di strada, contrari ai suoi metodi brutali. Tra questi, Moon Knight, Iron Fist, Paladin, Silver Sable, il Sudario, Misty Knight e il nuovo Power Man. Storie di Gregg Hurwitz, Fred Van Lente e Antony Johnston. Disegni di Bong Dazo, Mahmud Asrar e Wellinton Alves. Dark Temptation!

For Fans Only 15 – Capitan Bretagna & Mi – 13 2: Il signore dei vampiri ha scelto il Regno Unito come base della propria “Nazione vampira”. In trincea, Pete Wisdom, alle prese con uno stratega molto più esperto di lui; il potente Capitan Bretagna, tormentato dalla perdita dell’amata Meggan; il Cavaliere Nero, alle prese con la maledizione della propria spada; la nuova arrivata Faiza, detentrice di Excalibur. E soprattutto Blade, l’eterno nemico di Dracula, e la velocista Spitfire, che dovrà tenere sotto controllo la propria natura vampira. Come farà uno sparuto gruppo di supereroi a resistere alla più sanguinaria invasione della storia d’Inghilterra? E quali sono i piani del Dottor Destino? Un’attesissima saga completa scritta da Paul Cornell e disegnata da Leonard Kirk, che fa da prologo allo scontro tra i vampiri e gli X-Men!

Spiderman 562: L’origine delle specie, parte 1 (di 2). Mark Waid & Paul Azaceta, il team creativo di Potere al popolo e Razzia, torna per una nuova storia in due parti dove non soltanto scopriamo un lato emotivo di Peter sinora mai trapelato, ma ritroviamo un personaggio che credevamo scomparso ormai diverso tempo fa. In una storia frenetica e piena di colpi di scena, Spidey dovrà vedersela contro un’alleanza di criminali da far impallidire i Sinistri Sei! Bonus: l’origine segreta del Dottor Octopus!

Wolverine 259: Wolverine… all’inferno! Primo appuntamento con una nuova epopea realizzata da Jason Aaron (testi) e Renato Guedes (disegni). Negli States è stata utilizzata per il lancio della nuova testata dell’artigliato canadese, e anche voi rimarrete sconcertati quando vedrete Wolverine dare la caccia ai suoi più cari amici… senza apparente motivo! In questo albo troverete i primi due capitoli della minisaga, nonché un racconto di X-23 collegato alla vicenda. Un imperdibile “starting point” per nuovi e vecchi lettori!

Deadpool 2: L’incredibile conclusione della saga in cui Deadpool si unisce agli X-Men! Ciclope assegna Domino come balia di Wade, ma Deadpool ha deciso di risolvere i problemi degli Uomini-X nel suo stile. Distruzione, omicidi e parole fuori posto che potrebbero significare la fine di Utopia… Una produzione Way & Medina. In più, un’escursione nel mondo della lucha libre insieme ai mercenari messicani, i Fratelli Zapata, a cura di Mike Benson e Carlo Barberi (Deadpool: I re del suicidio), e uno scontro silente fra Deadpool e dei letali mimi scritto da Fred Van Lente (Marvel Zombi). Detona DEADPOOL dal tuo farmacista!

Capitan America Movie Book: Un volume speciale pensato apposta per l’uscita del film del Vendicatore a stelle e strisce nelle sale cinematografiche contenente schede dettagliatissime sui personaggi della pellicola: Chris Evans nei panni di Capitan America, Sebastian Stan in quelli di Bucky, ma anche tutti gli altri character che hanno reso celebre il mito del Capitano li ritroveremo sul grande schermo: Hugo Wallace Weaving è il Teschio Rosso, Hayley Atwell è Peggy Carter, Stanley Tucci è il professor Erskine, Neal McDonough è Dum Dum Dugan. In più, giochi, curiosità, passatempi, quiz e tanto altro. Contiene anche una storia a fumetti!

 

Le uscite della settimana per la Panini Comics:

La Torre Nera L’Ultimo Cavaliere – Il Viaggio Comincia 3 (di 3): In un mondo che è andato avanti… In compagnia di Billy il Bimbolo, Roland, ultimo dei Pistoleri di Gilead, dovrà affrontare gli orrori del Dogan e salvare una vita per ripagarne un’altra. Il viaggio di Roland è cominciato, la Torre Nera si staglia dinnanzi a lui sul cammino del Vettore! Di Robin Furth, Peter David, Sean Phillips e Richard Isanove. Ideato e prodotto da Stephen King.

Iznogoud 1: I cattivi non sono solo affascinanti… ma anche divertenti! René Goscinny (papà di Asterix insieme al mitico Albert Uderzo) e Jean Tabary sono gli autori di una serie cult nata negli anni 70 e divenuta un classico dell’umorismo francofono. Iznogoud è un “cattivo” imbranato, il visir di un califfato benvoluto dal sovrano e ambizioso come pochi. Ha infatti un sogno: diventare califfo al posto del califfo. Da questo fumetto è nata una celebre serie animata trasmessa in Italia sulle reti Rai.

The Art Of The Rat – Catalogo Rat.Man Fiera di Rimini: In occasione della manifestazione RIMINICOMIX 2011 nella accogliente città della riviera romagnola sarà allestita una mostra dedicata alle copertine del Rat-Man di Leo Ortolani. Questo catalogo presenta tutte le cover del fumetto umoristico più famoso d’Italia in ordine cronologico, dagli esordi fino a oggi, in una lunga carrellata di ilarità. Schizzi preparatori e materiale extra rendono questo volume un immancabile compendio dell’arte di uno dei più importanti autori contemporanei del fumetto italiano.

Era Mio Padre 1: La graphic novel che ha ispirato il blockbuster prodotto da Steven Spielberg con Tom Hanks, Paul Newman e Daniel Craig. Il romanzo che ha lanciato il maestro del noir Max Allan Collins, disegnato con perizia da Richard Piers Rayner, racconta un’atroce vendetta. Il piccolo Michael assiste a un omicidio portato a termine dal padre, il killer Michael O’Sullivan, e dallo spietato Connor Looney, figlio del capomafia locale John. Quando Michael Sr. si trova davanti alla vendetta del clan sulla sua famiglia, che risparmia casualmente il giovane testimone oculare, è guerra aperta. Comincia così un viaggio on the road, con reminiscenze de Gli Intoccabili e di Lone Wolf & Cub. Un capolavoro osannato da maestri del noir come Mikey Spillane e Donald Westlake.

Rat-Mat Collection 85: Buona Pasqua a tutti! Sì, sì, questo numero esce a luglio, ma quando si lavora rinchiusi in una stanza come Leo Ortolani si perde la nozione del tempo. È tempo, invece, che i Sacrificabili scortino Gesù verso il suo destino. Tutta Gerusalemme cercherà di fermarli. Avete letto bene, e sarà questa la conclusione di una storia dal cristianesimo incerto, perché la fede è un dono, mentre a me hanno regalato una cravatta. Che non porto mai. Una storia che lascerà spazio a tante domande, tipo: “Se mi volto e resto di sale, poi ho una sete terribile?”. Nelle migliori edicole, tranne che in quelle del Vaticano.

Panini Comics Mix – Resident Evil 3: Lo scontro finale all’interno della tenuta di Giesel… Ma nono solo. Ci sono molti altri misteri che Mina Gere e Holiday Sugarman dovranno scoprire prima della fine di questa missione! L’ultimo appuntamento con la miniserie ambientata nell’universo del famosissimo “survival horror” targato Capcom.

Powers Cosmico 3: Con una serie TV in lavorazione negli USA, Powers è il fumetto indipendente del momento. Seguite le indagini dei detective Christian Walker e Deena Pilgrim, alle prese con l’omicidio di una persona che, inaspettatamente, si rivela essere il protettore della Terra dalle minacce provenienti dallo spazio! Tra misteri e invasioni aliene, il destino di uno dei due protagonisti cambierà radicalmente… mentre l’altro finirà al centro di un’indagine.

Sangue Reale 2: Prosegue l’epopea fantasy del maestro Alejandro Jodorowsky! Il re Alvar ha riconquistato il proprio trono e ha preso in sposa Sambra, che crede essere la sua stessa figlia nonostante le maldicenze del popolo. Ma la regina Violena e il principe Rador sono disposti a tutto pur di far abdicare Alvar, mossi dall’odio e dalla gelosia. Una tragedia shakespeariana sensuale ed evocativa illustrata dal giovane talento Dongzi Liu.