Marvel News: in arrivo un film su Ant-Man!



La Marvel ha finalmente deciso di uscire allo scoperto ed ha annunciato i suoi programmi per Ant-Man, uno dei pochissimi supereroi che ancora non ha conosciuto qualche genere di trasposizione (e magari fortuna) sullo schermo cinematografico. Victoria Alonso, che fa parte del gruppo dirigente del distaccamento aziendale addetto alle produzioni cinematografiche ha infatti fatto sapere che c’è già un progetto, in fase avanzata, che sarà affidato al regista Edgar Wright, una volta che quest’ultimo avrà terminato le riprese di The World’s End. Wright, tra le altre cose, sarebbe anche l’autore di una sceneggiatura definita “grandiosa” dai pochi fortunati che hanno potuto leggerla. Quel che manca, ovviamente, è la data d’inizio delle riprese nonchè quella di una possibile uscita nei cinema.

Nella sua lunga vicenda fumettistica il personaggio (o i personaggi) Ant-Man ha avuto diverse incarnazioni; la prima fu quella del dottor Henry Pym, che inventò un siero miniaturizzante capace di ridurlo alle dimensioni di una formica (con un’antidoto per tornare normale). Tra le altre invenzioni anche un elmetto che consentiva di comunicare con le formiche ed una tuta che rendeva immuni dagli effetti delle radiazioni. Ben presto a Pym venne affiancata Janet Van Dyne, nelle vesti di Wasp. Ricordiamo come i due furono, tra le altre cose, i fondatori del gruppo dei Vendicatori.

Dopo Pym fu il turno di Scott Lang, costretto a rubare il costume originale del dottore e le particelle riducenti pur di sottostare ad un ricatto che vedeva come posta in gioco la vita della figlia. Tornato da Pym per restituire il bottino, a missione conclusa, venne scelto dallo stesso scienziato come suo successore, diventando membro dei Vendicatori, degli Eroi in Vendita nonchè tra le riserve dei Fantastici Quattro. Troverà la morte per mano di Scarlet nell’albo Vendicatori Divisi. Al suo posto subentrò la figlia, Cassie. Più di recente è arrivato un “nuovo” Ant-Man, un agente dello S.H.I.E.L.D, Erico O’Grady cui è stata dedicata una serie regolare (iniziata nel 2006) dal titolo The Irredeemable Ant-Man.