Marvel Personaggi News: Anthony con l’apparecchio acustico!



Anthony Smith ha solo 4 anni ed è un fan sfegatato dei fumetti. Purtroppo il suo orecchio destro è sordo ed il sinistro in grado di sentire pochissimo. Tuttavia il bambino del New Hampshire non vuole proprio mettere l’apparecchio acustico, che con la sua fantasia ha ribattezzato Blue Ear. Non lo vuole mettere perchè nessun supereroe lo porta. I tentativi della famiglia, specie della mamma, di convincere Anthony a cambiare opinione sono serviti a ben poco. E così si è chiesto aiuto alla Marvel, che produce i fumetti preferiti da Anthony.

La risposta non si è fatta attendere, solo qualche giorno prima che nella cassetta delle lettere arrivasse un’immagine di Hawkeye, Occhio di Falco, personaggio molto noto nei fumetti Marvel. Un’immagine non prodotta per quell’occasione ma risalente al 1984 quando, in una delle strisce è possibile vedere l’infallibile tiratore d’arco indossare proprio un apparecchio acustico, dopo aver perso l’udito a causa di un’esplosione.

Qualcosa che sarebbe stata forse sufficiente per convincere il piccolo Anthony a mettere l’apparecchio. Ma la Marvel si è voluta spingere oltre. Il giorno dopo, infatti, è arrivata un’intera striscia di un personaggio creato appositamente per il piccolo, che si chiama Blue Ear. Anthony stavolta ha del tutto cambiato opionione ed ha iniziato ad indossare la protesi che gli sarà utilissima per il pieno inserimento nella realtà scolastica.