Marvel The Avengers; allo studio una serie Tv



L’enorme successo ottenuto dal film The Avengers (che nei soli Stati Uniti ha incassato 615 milioni di dollari) ha indotto la Marvel ad aprire delle trattative con la ABC (Network di casa Disney che sta già sviluppando una nuova serie su Julk, prodotta da Guillermo del Toro) per creare una serie televisiva ambientata proprio nel mondo dei Vendicatori.
A riportare in prima battuta la notizia è Deadline che specifica anche come il possibile legame con la saga cinematografica potrebbe essere molto “leggero”. Lo show infatti potrebbe mostrare ed anticipare alcune tematiche future della saga cinematografica, ma potrebbe anche non includere i personaggi apparsi nel film di Whedon. Quindi sarà piuttosto difficile che al tutto prendano parte, attori come Chris Hemsworth, Chris Evans, Samuel L. Jackson e Scarlett Johansson che potrebbero limitarsi a qualche cameo.
Semmai la serie potrebbe essere un modo per presentare personaggi “minori”. Ma è un progetto alle fasi iniziali, senza alcuna voce ufficiale. Sui Vendicatori del resto è già in piena lavorazione una serie animata, Avengers Assemble che verrà trasmessa dal 2013. In questo caso, ovviamente non si pone il problema della “disponibilità” degli attori in carne ed ossa e quindi sarà possibile vedere in azione tutti i protagonisti: Iron Man, Capitan America, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco e Thor. In questo caso inoltre, attraverso un’opportuna combinazione di animazione 2D e CGI, sarà possibile dare al cartone un taglio molto simile al film uscito quest’anno.