Michel Vaillant: il fumetto in edicola con La Gazzetta Dello Sport



Dal 5 Dicembre 2012 in edicola con La Gazzetta Dello Sport c’è la serie di albi a fumetti “Michel Vaillant”, riproposta con nuove confezioni da collezioni da parte del celebre quotidiano sportivo.

Il quale non è nuovo a queste iniziative che rendono omaggio ai fumetti e agli anime del passato, che meritano senza dubbio di essere “salvati” dall’oblio del tempo (ne cito un altro sempre a firma La Gazzetta Dello Sport: collana Dvd L’Uomo Tigre).

Le prime tre uscite di Michel Vaillant costano 1 euro, le successive costeranno 2,99 euro. Michel Vaillant è una vera e propria leggenda dei fumetti anni ’60 / ’70: lui corre con le automobili, ma ha tante altre “gare” nella vita reale, visto che è circondato da donne fatali, sabotatori, spie di altre scuderie. In pista ama correre il rischio del “sorpasso in curva”, ma la determinazione, la potenza della sua automobile e la capacità di guida, rendono Michel Vaillant un campione imprendibile. Nelle storie è affiancato dagli amici Steve, Julie, Francoise, Gabriele, Yves, i suoi acerrimi nemici però sono Bob Cramer, Ruth “il cattivo” e “Il Leader”. Imperdibile il primo numero di Michel Vaillant, ambientato in Italia, sul circuito di Monza, durante il mitico Gran Premio. Due curiosità: l’autore del fumetto, Jean Graton, è lo stesso di “Julie Wood” e “Spirou”. Oggi ha 90 anni ed è proprietario della casa editrice Graton Editeur. La seconda curiosità è che l’automobile di Michel Vaillant sarà esposta al Bologna Motor Show 2012 in programma dal 5 al 9 dicembre!

Sito ufficiale: http://bit.ly/Wtasvm