My Little Pony Fumetti: News ed indiscrezioni



L’ultimo Comic Con di San Diego (sebbene sia passato del tempo) ha portato con se un grandissimo numero di novità per tutti gli appassionati di fumetti; una in particolare è giunta davvero inaspettata, non tanto perchè il “brand” è poco noto (tutt’altro) ma perchè nessuno sarebbe stato pronto a scommettere su una “ripresa”. E invece My Little Pony sta per tornare. Il “marchio” è qualcosa che sicuramente riporterà molti di voi agli anni della primissima infanzia, quando i dolcissimi e delicati cavallini deliziavano i vostri occhi con un popolarissimo cartone animato.

La IDW Publishing ha allacciato un rapporto di collaborazione con Hasbro, allo scopo di produrre nuovamente un fumetto dedicato a queste vere star degli anni ’80. My Little Pony infatti fu inizialmente una linea di giocattoli molto colorati creati da Hasbro e che in breve tempo riuscì a superare le vendite della Barbie. La prima serie animata fece la sua comparsa nel 1984. Nel complesso, fino al 1987 furono prodotti un totale di 61 episodi.

Il nuovo fumetto avrà come titolo My Little Pony: Friendship is Magic e sarà pubblicato a partire da novembre. La serie è stata affidata agli artisti Catie Cook e Andy Price. E’ chiaro che il target potenziale rimane “minimo”; i giovanissimi ma anche qualche “nostalgico” che non vorrà perdersi i primi numeri sperando di ritrovare le emozioni perdute dell’infanzia. IDW Publishing però sembra credere molto in questo progetto. Chissà che non riesca a donare una nuova e vasta popolarità a questi adorabili animaletti.