Point-One Marvel NOW! la copertina del primo albo



Ad un mese esatto dall’uscita americana gli editor del sito della Marvel hanno pubblicato la copertina/ teaser del Point One, dedicato a Marvel NOW!, una specie di reboot (termine del tutto improprio secondo la casa editrice) che sarà operato dalla “Casa delle Idee” in questo autunno/inverno 2012-2013.

E come è possibile vedere dall’immagine sottostante uno dei protagonisti di Point One sarà Ant-Man. E visto che in Italia sappiamo ancora pochissimo di Avengers vs X-Men è probabile che anche lui abbia preso parte alla guerra in modo attivo. Quel che pare sicuro, avendo Matt Fraction ai testi e Michael Allred alle matite è che la qualità non dovrebbe essere una delle mancanze della pubblicazione.

Tuttavia realizzare un Point One sul Marvel NOW! sembra almeno parzialmente un “azzardo” e quasi uno “spreco” di una pubblicazione che avrebbe forse trovato spazio più ampio in un periodo successivo. Certo è che i lettori, se vorranno tenere serrate le file del racconto, dovranno spendere altri soldi per portarsi a casa un fumetto che spiega “altre parti” di quel che stanno leggendo.

L’uscita americana di Point One del Marvel NOW” è prevista per il 17 ottobre, per i fortunati lettori americani, che avranno un mese di tempo per decidere se acquistare anche questa “guida” alle nuove dinamiche dell’universo marveliano.