Raise the dead 2: dopo The Walking Dead, nuovi zombie per Saldapress



La Saldapress, rampante casa editrice di fumetti che ogni mese porta in edicola e in fumetteria le avventure dell’apprezzatissima saga di Kirkman, cioè “The Walking Dead”, ci propone ora una nuova serie legata al mondo degli zombie, arrivata al secondo capitolo: “Raise the Dead”, creata dalla coppia Leah Moore e John Reppion, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito, dopo la consueta interruzione.

Il titolo del sequel, che si ricollega a quello del primo volume, è “La terra dei vivi”, volume di 108 pagine, avente un prezzo di 12.50 euro. I disegni questa volta sono di Guiu Vilanova e la sceneggiatura di Mike Raicht. Si tratta, ancora una volta, di una storia dal tipico impianto romeriano e racconta. Le vicende del piccolo gruppo di sopravvissuti all’outbreak che lottano per non soccombere alle crescenti orde di non-morti. Matt, Joseph e Maria, fortunosamente scampati alla morte nel volume precedente, cercano la salvezza nella cittadina costiera di Alfredo Bay. Ma il piccolo porto è davvero sicuro? E cosa sta succedendo nel resto del mondo? L’umanità si è ormai ridotta a sparuti gruppi di sopravvissuti malridotti o c’è ancora chi cerca di riconquistare il pianeta ormai in mano agli zombie? La risposta è contenuta nelle pagine del fumetto, che vira ancora una volta verso tonalità a metà fra horror e thriller sci-fi, con una pesante dose di paranoia apocalittica.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Fumetti 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo delle nuvole parlanti.

RaiseTheDead_vol02_web