Raptor Genetix Fumetto Fabrizio De Fabritiis: che montagne russe!



RAPTOR GENETIX, il primo fumetto online ispirato ad un’attrazione di un parco di divertimenti; le straordinarie Montagne Russe Alate di Gardaland. Una storia scritta, ideata, sceneggiata a disegnata dal fumettista Fabrizio de Fabritiis. Si tratta di una produzione del tutto particolare che sarà articolata su 5 puntate, ciascuna da 8 pagine, con uscita ogni 10 giorni e liberamente fruibile a partire dallo scorso 16 maggio. Sono disponibili due versioni (ambedue in italiano o in inglese), una statica ed una dinamica, liberamente leggibili anche su iPhone ed iPad.

La versione dinamica, in particolare, si pone all’avanguardia dell’arte del fumetto; un web comic semi animato capace di coinvolgere come non mai i lettori con riferimenti diretti alle scene celebri di molti action movies, una colonna sonora e persino un doppiaggio ad effetto. C’è da notare come per il doppiaggio della versione italiana siano stati chiamati alcuni doppiatori delle più famose star di Hollywood.

Per fare un esempio, la voce del protagonista, il Colonnello Raymond Schwartz, è quella italiana di Nicholas Cage mentre quella di Helmut Zukowsky è la voce italiana di Russel Crowe o quella della Dott.ssa Bonnier di Scarlett Johansson. Più di un fumetto quindi; un appassionate web comic che tradisce un fortissimo legame con il mondo del cinema e fortemente ritmato.

Come spiegato in precedenza il protagonista del fumetto è il Colonnello Raymond Schwartz, un personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso di numerosi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale che ha il compito di addestrare nuovi collaboratori in grado di poter dominare la ferocia di Raptor. Ed ora, su RAPTOR GENETIX lo vedremo prendersi la sua vendetta su Raptor, misteriosa creatura alata con la quale il colonnello ha un conto in sospeso e che deve essere fermata prima che diventi ancor più pericolosa.