Sacro/Profano: piccante fumetto tra atmosfere cartoon e gag sexy



Sacro/Profano, il piccante fumetto nato a fine 2012 come webcomic, che in pochi mesi ha conquistato la rete, con più di 13.000 fan su Facebook, sarà presentato in anteprima, al prossimo Lucca Comics & Games 2013, evento in programma nell’arco di tempo compreso tra il prossimo 31 ottobre e 3 novembre 2013, ma sarà disponibile in libreria e fumetteria dal 5 dicembre 2013.

Un umorismo leggero, ironico, sexy, ma mai volgare, che racconta la folle storia d’amore tra la splendida e formosa Angelina e lo “sfigato” Damiano. I due, opposti per definizione – una sensuale angioletta lei, un diavolaccio rachitico lui – si amano. Ma lui vorrebbe un amore decisamente più… profondo! Angelina, infatti, intende preservarsi per arrivare pura al matrimonio: ha una verginità da proteggere. L’obiettivo di Damiano sarà, ovviamente, violare anzitempo la suddetta verginità. Tra sensualità, forme prorompenti e situazioni equivoche, il povero diavolo riuscirà a resistere alla sua angelica tentazione? Un’atmosfera “cartoon”, grazie a gag piccanti, buffe e quasi surreali, sdrammatizza i goffi tentativi del povero Damiano, nate dalla matita della giovane e brillante partenopea Mirka Andolfo, che porta la prorompente vitalità della sua terra d’origine su tavole a fumetti.

 

Grazie a Dentiblù, Sacro/Profano sbarca finalmente in edizione cartacea in lingua italiana, in un primo, frizzante volume, che promette scintille. Rispetto alle pagine viste sul web (revisionate per l’occasione), sono presenti tavole inedite, una breve storia introduttiva che racconta il primo incontro tra i due innamorati e una “bollente” storia finale, che chiude idealmente il primo ciclo narrativo. Completano l’opera una serie di tavole scritte da sceneggiatori ospiti, e omaggi da numerosi autori italiani, i cui nomi saranno svelati nei prossimi mesi.

 

Mirka Andolfo (Napoli, 1989) è una illustratrice e colorista. Ha collaborato (e collabora) con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme (Il cacciatore di aquiloni), BAO Publishing, Editoriale Aurea (Alice Dark), ReNoir Comics (Don Camillo, Giorgio Perlasca e Le Miciofiabe: Moira Cicoria, Vlad e l’erba stregatta), Glénat/Drugstore, Aspen, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie (Dracula di Bram Topker, Moby Dick) e copertine di Topolino. Dal 2012 inizia a collaborare come cover artist con l’editore americano Aspen, e lavora anche con la francese Soleil Prod., per cui colora (Triskell) e disegna (Lilly Babysitter), e, di recente, ha esordito sulle pagine di Lanfeust Mag come autrice completa, con la sua serie Sacro/Profano (Angelina, in Francia). Co-fondatrice dello Studio Parlapà, si occupa saltuariamente di grafica editoriale. Quando non lavora, ama il buon cibo, leggere fumetti e… condividere foto di gatti e lupi su Facebook.

 

 

Per ulteriori informazioni:

https://www.facebook.com/EdizioniDentiblu

https://www.facebook.com/sacroprofano.comic

 

SPcover