The Walking Dead 8: Io non vengo con voi



Venerdì 14 giugno 2013 è iniziata in edicola la distribuzione dell’ atteso albo numero 8 dell’acclamata serie The Walking Dead (di cui abbiamo già parlato qui su Fumetti 10, vedi articolo in archivio) intitolato “Io non vengo con voi”, che andiamo ora a presentarvi meglio qui di seguito.

 

Per la seconda volta, nella storia della serie,  la protagonista assoluta della cover è Michonne, armata di katana per proteggersi dall’assedio degli zombie. Il nemico che Michonne dovrà affrontare questa volta, però,  è un altro, lo stesso che ha scatenato la propria violenza sugli altri compagni di sventura: il Governatore. Rick, Glenn e Michonne, infatti, sono ancora prigionieri della follia sanguinaria del dittatore di Woodbury, mentre la vita all’interno del carcere procede tra una preoccupazione crescente e le occupazioni quotidiane. I tre protagonisti di questo e dello scorso numero devono affrontare la devastazione che li ha travolti, un attacco inaspettato proveniente da un altro essere umano, la cui crudeltà ha lasciato in ogni senso ferite profondissime nella loro vita e nei loro corpi.

 

 

La saga zombie di Robert Kirkman arriva qui ad un altro suo snodo realmente decisivo, riassunto in maniera enigmatica dal titolo dell’albo, una presa di posizione che preannuncia scelte estreme che avranno, nel seguito della storia, conseguenze determinanti. È venuta l’ora di una nuova, coraggiosa azione, nel tentativo di sopravvivere e non soccombere al delirio di onnipotenza di altri sopravvissuti all’Apocalisse zombie. Per sapere chi e come affronterà il pericolo e se riuscirà a uscirne vivo, l’appuntamento è in edicola e in tutte le fumetterie. Ancora una volta, ad accogliere per primi i lettori, sono il coraggio e la tenacia di Michonne. Non perdetevelo!

 

TWD_edicola_008_cover_LOWRES (1)