The Walking Dead: il volume numero 15 in fumetteria da venerdì 9 agosto



Se c’è una cosa bella nel passare l’estate in città è scoprire che i nostri amici, ormai inseparabili, cioè gli zombie creati da Robert Kirkman, pubblicati in Italia da Saldapress, non vanno in vacanza e così, il prossimo venerdì 9 agosto 2013 sarà reso disponibile, presso le migliori fumetterie italiane, il quindicesimo volume della apprezzata serie The Walking Dead, che prosegue il drammatico racconto delle vicende di Alexandria, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Mentre sono in corso le riprese della quarta stagione tv, SaldaPress annuncia l’uscita del volume numero 15 della serie The Walking Dead, a partire *da venerdì 9 agosto. I numerosi fan che hanno atteso il seguito delle vicende drammatiche legate al soggiorno di Rick e soci ad Alexandria, potranno finalmente soddisfare la propria curiosità. “Ritrovarsi”, questo il titolo del nuovo volume,  racconta il tentativo corale di fare i conti con le conseguenze dell’attacco zombie che ha sconvolto la vita della cittadina in cui hanno trovato riparo i sopravvissuti. Le ferite sono profondissime e la pressione è estenuante, tanto che non tutti riescono a sopportarla facilmente. I rapporti umani, le strategie di sopravvivenza, l’individualità di ciascuno è sconvolta in maniera irrimediabile. Cosa significa, in questo contesto, il verbo che dà il titolo al nuovo capitolo? Cosa significa ritrovarsi dopo la catastrofe, dopo la morte, dopo che l’orrore è dilagato nuovamente?

Robert Kirkman continua instancabile ad approfondire il racconto di “The Walking Dead”, preparando il terreno per ulteriori svolte, sempre più dolorose e imprevedibili. Lo fa ricorrendo ampiamente a un talento straordinario, che, anche in questo caso, dà l’impressione di essere inesauribile. Ricordiamo ai nostri lettore che il volume in uscita sarà disponibile al prezzo di 13.50 euro.

 

TWD_vol15_cover_ITA