Topolino: Omaggio a Tex Willer con Bum, Un Rangere in Azione!



E’ passato un anno dalla scomparsa del Sergio Bonelli e Topolino ha deciso di rendere un omaggio indiretto al grande editore, pubblicando una storia in pieno stile Tex Willer sul numero in edicola a partire da ieri (n. 2964). Disegnata e sceneggiata da Corrado Mastantuono, la storia, con titolo Bum: Un Ranger in Azione, inizia narrando le pericolose gesta del cavaliere del Teschio Nero intento a minacciare Lovely Pat che deve trovare entro 3 giorni 50.000 dollari per estinguere i suoi debiti, pena la distruzione dello splendido ranch in cui vive.

Lovely Pat però è decisa e determinata e non vuole in alcun modo cedere al ricatto; decide per questo di rivolgersi alla legge, facendo la scelta più giusta e trovando l’aiuto di Bum Willer, ranger del Texas, i suoi pards Architiger e Pap Carson.

Tutto si svilupperà tra suggestive cavalcate nei canyon, agguati della tribù indiana dei Becchi Bucai, sparatorie ed imprecazioni dal tipo sapore “Tex” come “Fulminacci!”, “Tizzone d’inferno” e via dicendo. Resta da vedere se alla fine gli intrepidi (ma un pò imbranati) paladini della legge ce la faranno a salvare il ranch di Lovely Pat e smascherare il crudele Teschio Nero.