Wolfsmund Manga Trama: i misteri di una fortezza…



In Italia sta per uscire il primo volume di Wolfsmund; J-Pop ha quindi deciso di presentare al pubblico italiano l’opera dark-storica firmata da Mitsuhisa Kuji e per l’occasione ha sul suo sito web ufficiale un interessante approfondimento su questo manga.

Wolfsmund è indubbiamente un’opera accattivante, che può vantare alle proprie spalle un disegnatore come Kuji, già assistente di Kentaro Miura che dal suo maestro ha asimilato una particolare attenzione per i dettagli e la capacità di dare vita ad atmosfere intense. Caratteristiche che conferiscono un valore aggiunto al racconto delle vicende, portandole al di là del semplice contesto storico.

Ambientato nella Svizzera del XIV secolo Wolfsmund vede un tiranno sanguinario regnare sul passo del Gottardo, controllando uno snodo fondamentale per il transito di uomini e merci. La sua fortezza è imprendibile, la sua crudeltà disarmante. Ed ogni giorno manda a cercare i cittadini ed i viaggiatori più disperati, che cercano di scappare dalla contea, per poi torturarli.

Il solo transitare in quella landa di terrore può portare ad incappare nel peggiore dei destini.