Bleach Manga News? Un film con la Warner Bros!

La Warner Bros, tra le più potenti major cinematografiche del globo ha dovuto nuovamente sospendere la produzione di Akira. Ma non ha affatto rinunciato alla possibilità di portare sui grandi schermi un manga giapponese. Se Akira è troppo problematico, per molti motivi, è stata trovata un’alternativa, a tutti gli effetti molto valida. La Warner, infatti ha comprato i diritti cinematografici di Bleach, il manga di Tite Kubo che in Giappone ha raccolto un successo mostruoso sin dal suo esordio, nel 2001.

Forse nel mondo occidentale non sono famosi quanto Akira, ma non dubitate, c’è tutto per dar vita ad un film di successo, per il “vasto pubblico”. Il protagonista è un ragazzo di nome Ichigo, in grado di vedere i fantasmi e con l’obiettivo di proteggere gli innocenti dagli spiriti malefici nonchè aiutare le anime in pena a trovare pace.

Un progetto ancora agli albori eppure la Warner ha già affidato alcuni incarichi per ottenere il materiale di partenza. I nomi che si son fatti potrebbero però non essere del tutto digeribili per i fan; forse non tanto lo sceneggiatore Dan Mazeau (La Furia dei Titani), quanto Peter Segal, regista di film come 50 Volte il Primo Bacio e Terapia d’urto, qui incaricato di produrre e potenzialmente dirigere il film. Ha un curriculum che non è proprio quello più adatto per dirigere un film d’azione; pare tuttavia però che proprio Segal abbia una nascosta ma viscerale passione per il manga. Il che, tutto sommato, è un presupposto di partenza positivo.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica