Il fuoco non ha amici di Davide Garota

Oggi cari lettori amanti dei fumetti vi presentiamo la/il graphic novel intitolata/o Il fuoco non ha amici, pubblicata a Tunuè, editori dell’immaginario, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

“I pugni in faccia ti aprono la mente. Sono un viaggio interiore, ti dicono chi sei veramente. Sono un’esperienza unica”. A volte la sofferenza diventa un cammino verso l’elevazione. La natura insegna all’uomo quelli che sono i suoi ritmi, la sua essenza. I riferimenti floreali sono il delicato accorgimento poetico che l’autore Davide Garota dà alla narrazione come leitmotiv della storia sofferta e tormentata che vive il protagonista. Così questo Il fuoco non ha amici di Davide Garota è ambientato in un piccolo paese immaginario della provincia marchigiana dove un ragazzo si misura nel cammino della vita lavorando nei campi con persone disabili, alla costante ricerca di droga e amore. La passione e il tormento interiore lo divorano, come fuoco con la miccia quando arde. Quando la fiamma brucia chi si avvicina può farsi molto male e solo la bellezza della forza vitale può salvare l’anima perduta. A questo indirizzo http://issuu.com/tunue/docs/fuoco_issuu (copiatelo e incollatelo) potete visualizzare on line una gustosa anterpima di questa interessantissima opera

Vogliamo spendere due parole sull’autore, cioè Davide Garota, autore del 1979, che ha iniziato a pubblicare illustrazioni e fumetti all’età di 20 anni. I suoi disegni sono stati pubblicati anche su “Lo Straniero” e “Internazionale”. Per Tunuè ha disegnato “Invito al massacro” sui testi di Giovanni Marchese. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Fumetti 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità legate al nostro amato mondo delle nuvole parlanti.

 

 

pg01

il_fuoco_non_ha_amici___davide_garota__tunu____14_90_euro__1253

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica