Inazuma Eleven Fumetto: i Videogiochi ispirati al Manga!

Leve 5 e Nintendo DS, vale a dire successo.

E soprattutto Inazuma Eleven, progetto di gioco a largo raggio, capace di coinvolgere più livelli visivi e narrativi. Un vero e proprio universo parallelo, di grande dimensione, capace di ritagliarsi uno spazio davvero particolare nel cuore dei giovanissimi di oggi proponendo storie basate su colpi incredibili sui campi di calcio, con molto divertimento. Il primo episodio fu lanciato sul nostro mercato un anno fa, nonostante si fosse già nel periodo del declino di Nintendo DS. Più di recente è arrivato il secondo capitolo, che porta con se notevoli novità.

Si è scelto un taglio che si pone decisamente sulla scia dei Pokemon, infatti è stata predisposta una doppia versione del gioco (con titoli e copertine del tutto diverse, mentre a livello di gioco “puro” cambiano solo pochi particolari). Certo questo pone un dilemma agli acquirenti potenzialmente interessati. Vi basti sapere che a seconda del personaggio di copertina che sceglierete, questo sarà in grado di cambiare livello più rapidamente, così come diversa sarà la squadra avversaria principale da affrontare e da cui poi raccogliere giocatori. Alcuni di loro saranno disponibili solo per una versione o l’altra del gioco (anche se in realtà c’è modo di sbloccarli). C’è in ogni caso da dire che il doppio acquisto, eventualmente, è consigliato ai soli collezionisti, dal momento che pur con tutte le differenze ci si trova comunque a che fare con lo stesso gioco.

Parlando della giocabilità la “traccia” è quella già ben collaudata con il primo capitolo, con il classico mix di rpg di chiara matrice orientale e giochi arcade più tipicamente calcistici. Infatti ci sarà la possibilità di muoversi attraverso dei centri urbani che ricordano piuttosto chiaramente gli anime più recenti, mentre al momento di scendere in campo il gioco cambia e pur preservando certe caratteristiche di taglio non realistico o spettacolare, l’affinità con giochi calcistici celebri diventa più facilmente avvertibile.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica