Ken il Guerriero la Leggenda del vero salvatore: il film in uscita a luglio 2011

I fans di Ken il Guerriero saranno contenti di sapere che è in programmazione un lungometraggio di animazione sul loro beniamino con una storia inedita, mai narrata prima nei manga. Il film uscirà per festeggiare il venticinquesimo anniversario della nascita di uno dei più famosi personaggi manga. La leggenda del vero Salvatore, esce in Italia dopo quattro film distibuiti, ma questa volta lo spettatore si troverà davanti alla verità, non a caso verranno svelati i motivi e le ragioni per cui Kenshiro è l’unico che può salvare un’umanità da troppo tempo soggiogata dall’abuso di potere da parte dei più forti.

Ambientato alla fine del 21° secolo con la terra sconvolta da un collasso sociale ed ambientale causato da un conflitto nucleare. Ormai chiunque fa quello che vuole, i più deboli vengono soggiogati dai più forti. Kenshiro dopo aver sconfitto Raoul si rivela così l’unico Salvatore che può assicurare la continuità della civiltà umana. Il destino di Ken è segnato ma è arrivato il momento di raccontare come tutto questo ha avuto inizio. Quando Shin rapisce la sua amata trafiggendogli il petto con sette ferite profonde che vanno a simboleggiare l’Orsa Maggiore.

Dopo questo momento Ken, rapito, viene portato in una fortezza controllata dal governatore Siska. Lì quando tutto sembra ormai perduto, incontra un anziano maestro che lo aiuta ad andare avanti indicandolo come il legittimo successore della scuola di Hokuto. L’inizio è segnato da questa battaglia che porta Ken a diventare l’unico Salvatore. Il manga nasce dall’arte di Tetsuo Hara e Buronson nel 1983, dando il via al culto della saga, conosciuta in Italia appunto con il nome di Ken il guerriero.

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica