Peter Pan Usa Mimori Manga: uscirà a maggio!

Peter Pan entra nella casa della famiglia Darling, per cercare la sua ombra, persa durante una visita precedente. I piccoli Darling lo scoprono e decidono di aiutarlo a recuperare la sua ombra. Per ringraziarli Peter decide di potarli con se, verso l’Isola che Non C’è, un luogo fuori dal tempo abitato dagli spericolati Bimbi Sperduti, di cui Peter è leader indiscusso.

Ci sono anche i pirati, assai minacciosi, capitanati dallo spietato Capitan Uncino, ossessionato dalla vendetta verso Peter (che gli ha tagliato la mano e l’ha fatta mangiare al Coccodrillo), gli Indiani, belve feroci, sirene e fatine. Tra queste ultime spicca indubbiamente Campanellino, che ha un particolare affetto nei riguardi di Peter e che proprio non tollera l’amicizia del ragazzo con Wendy. Una gelosia che sarà il motivo scatenante di una pericolosa avventura.

Questa, a grandi linee, la vicenda “disegnata” dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902 che raccolse subito un grandissimo successo ed a cui fecero seguito diverse trasposizioni teatrali e cinematografiche, cui ora se ne aggiunge una del tutto innovativa, a fumetti (o manga per meglio dire). Dal prossimo 12 maggio infatti la Kappa Edizioni / Ronin Manga renderà disponibile la versione manga di Peter Pan realizzata da Usa Mimori che ha già raccolto un vastissimo successo negli Stati Uniti.

Qui sotto l’immagine di copertina:

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica