Superman Man Of Steel: un video dal set del film di Zack Snyder

Man Of Steel, se per caso qualcuno fra voi non lo sapesse (ma ne dubito) è una miniserie a fumetti composta da 6 numeri che sono stati pubblicati dall DC Comics nel 1986. La casa editrice americana decise di affidare al fumettista britannico John Byrne il compito di riscrivere la storia di Superman e quest’ultimo accettò, avallandosi della collaborazione di un altro disegnatore esperto, Dick Giordano, con cui realizzo appunto tutta la serie. Nacque così una nuova versione della storia di uno fra i supereroi più amati di sempre, chiamata Man Of Steel, ossia uomo d’acciaio. Da noi quei sei volumetti sono stati tradotti alla fine degli anni Ottanta sulle pagine dell’inserto della famosa rivista Corto Maltese. In seguito sono stati riproposti dalla casa editrice Play Press, mentre nel 2006 si è fatta avanti la Mondadori, che ha unito in un unico volume la serie, ristampandola nella collana Oscar.

Questo piccolo sunto per dirvi cosa, amici miei “drogati” di comics? Che, naturalmente, non vediamo l’ora di andare in sala a gustarci il movie intitolato Superman: Man Of Steel, diretto da Zack Snyder. Con questo non dico che la pellicola riprenderà per forza la trama dei sei numeri prima citati, anche perchè è entrata in ballo la graphic novel Superman: Secret Origins nella quale ha partecipato alla scrittura David S. Goyer che, guarda caso, è lo sceneggiatore del film di Snyder. Della serie che non sono mancate le basi su cui fondare la storia, la quale, tra l’altro, pare che ci racconterà di un Superman tutto nuovo, con spunti mai utilizzati prima. Ed è quindi da supporre che la sceneggiatura possa essere praticamente tratta da Superman: Secret Origins, per mettere appunto in evidenza delle originalità a noi ancora “oscure”.

Nella parte del supereroe protagonista troviamo il “pompato” Henry Cavill (mai visto un Superman così muscoloso!) che nel video qui di seguito, estrapolato dalle riprese che si stanno effettuando a Vancouver, sta probabilmente effettuando alcune sequenze di un salvataggio (tanto per cambiare!). Più che il nostro Clark Kent, costui mi pare una “bestia feroce”, una sorta di uomo-lupo che non conviene fare arrabbiare o se preferite il fratello minore di Wolverine, ma come si dice? I gusti sono gusti e se regista e sceneggiatore hanno scelto Cavill non si può obiettare, anche perchè è una prova in più del fatto che il 14 giugno del 2013 avremo modo di vedere al cinema un Superman davvero diverso dal solito…

httpv://www.youtube.com/watch?v=Xw87fdGWa38&feature=related

Nel cast con lui troviamo anche un bel po’ di facce famose come Kevin Kostner, Diane Lane, Amy Adams, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russel Crowe, Michael Shannon e Christopher Meloni.

Prendete nota, gente. Per tutti voi amanti dei fumetti e delle loro trasposizioni cinematografiche, l’appuntamento con Superman: Man Of Steel è fra meno di due anni (lo so, è tanto, però si sa che il tempo vola, no?…).

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica