X Files: la decima stagione sarà a fumetti

La decima stagione di X-Files, il noto serial televisivo degli anni 90, sarà a fumetti, infatti lo stesso Chris Carter e la IDW Publishing hanno dato il via libera ufficiale a una nuova stagione, per ora solo a fumetti, ma entriamo subito nel dettaglio.

Se ricordate tutto era rimasto sospeso, più o meno, alla nona stagione, a cui ha fatto seguito un film (in realtà le trasposizioni cinematografiche erano due ma una è integrata nel corso del serial), ma ora potremmo finalmente conoscere che conseguenze hanno poi avuto i complotti alieni, le teorie della cospirazione, le invasioni segrete, le contaminazioni xenobiologiche e quant’altro era pane per i denti della coppia di agenti del FBI composta da Fox Mulder e Dana Scully. Infatti la  IDW Publishing ha annunciato per il prossimo giugno l’uscita ufficiale di The X-Files: Season 10, decima stagione del telefilm a fumetti e solo a fumetti.

Le nuove uscite consisteranno in una serie di albi  con un arco narrativo nuovo di zecca, a cui lo stesso Carter ha dato il suo contributo, ma solo in qualità di produttore esecutivo. Le storie dovrebbero seguire  eventi raccontati nell’ultimo film del 2008, cioè la pellicola intitolata X-Files — Voglio crederci, ed è già stata resa nota la trama del primo episodio, Believers dove Mulder e Scully vivono da tempo un’esistenza normale sotto falsa identità, ma improvvisamente vengono contattati da un loro vecchio amico il quale li avverte che qualcuno ha iniziato a colpire tutte le persone coinvolte nei vecchi X-Files.

X Files, la decima stagione in arriva e per una volta è bene dirlo, grazie alla potenza del fumetto.

x-files

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica